La 5F conquista il Premio Speciale alla Fiera Host di Milano

La 5F dell’Alberghiero Federico di Sveva conquista la Fiera Host di Milano. Accompagnati dal prof Mauro Inglese, i nostri studenti hanno sfidato altri 12 Istituti Alberghieri di tutta Italia, comprese Sicilia e Sardegna conquistando il Premio Speciale e sfiorando di un soffio il podio!

Alla giuria tecnica hanno presentato “White Passion”, un dolce composto da una frolla di mandorle e cocco, accompagnata da arachidi caramellate, una dacquoise al cocco, un cuore di fruit passion ricoperto da una mousse di cioccolato bianco e completato da una foglia d’oro alimentare.

Un piccolo capolavoro della pasticceria che non è passato inosservato ai giudici della giuria tecnica. Contestualmente al concorso, altri 4 studenti suddivisi in due coppie hanno presentato in una live due dolci nati per essere la rivisitazione del classico tiramisù. Il primo gruppo ha presentato un cioccolatino con una farcia al mascarpone e al caffè e una foglia d’oro alimentare, mentre il secondo gruppo ha presentato un pre-dessert crema tiramisù, inserto caffè e marsala con un savoiardo home made.

Complimenti alla 5F e al prof Inglese! Siete il nostro orgoglio!