Corso alimentarista e haccp

In ottemperanza alla deliberazione della Giunta regionale n. 372/2008, che prevede la sostituzione del libretto sanitario con corsi di base e specifici destinati a tutto il personale alimentarista che svolge attività di manipolazione e somministrazione di alimenti, e alle precisazioni emanate, con circolare n. 6, dalla Direzione Generale V Servizio di Medicina Veterinaria e Sicurezza Alimentare della Regione Molise,l' I.P.S.S.A.R. – I.P.S.A.A di Termoli, ha istituito un corso base di n. 6 ore destinato agli allievi delle classi prime e a quanti sono sprovvisti dell'attestato per permettere agli stessi l'accesso ai laboratori professionali e al mondo del lavoro.

Inoltre per gli allievi delle classi terze che hanno già conseguito l'attestato relativo al corso base, ha istituito il corso specifico di 12 ore sulle norme HACCP.

I corsi potranno essere aperti anche ad alimentaristi esterni che ne faranno richiesta. Al termine dei suddetti corsi è prevista una prova di valutazione finale attraverso la somministrazione di 12 quesiti a risposta multipla superata rispondendo ad almeno 8 quesiti su 12. A quanti avranno superato la prova con esito positivo verrà rilasciato l'attestato di alimentarista corso base o corso HACCP .

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria dell'ente di formazione IPSSAR con IPSAA ( Sig. ra Maglieri tel 0875/706582).