

Nei giorni dal 09 all’11 aprile il nostro Istituto è impegnato nella realizzazione della manifestazione di rilevanza nazionale “Viaggiando con Gusto“. L’evento curato dal prof. Maurizio Santilli, vede la la partecipazione di numerosi cuochi e studenti provenienti dalle regioni del centro-sud Italia con ben tre concorsi: 7° concorso di Enogastronomia, 12° concorso di Aspiranti Barman e 2° Concorso di Accoglienza Turistica.
La giornata odierna è stata dedicata alla dodicesima edizione del concorso “Aspiranti Barman“, una gara tra le scuole alberghiere di Vieste, Villa santa Maria, Roccaraso, Pescara, L’Aquila e naturalmente Termoli nei settori Accoglienza e Sala-Bar. La sfida sui cocktail, si è svolta con la già rodata formula della doppia categoria per gli interni (Senior e Junior) e singola categoria per i partecipanti delle altre scuole (categoria Guest), sotto l’occhio vigile di una giuria composta da delegati dell’AIBES (Associazione Italiana Barman E Sostenitori) con in testa Massimo Urru che si è adoperato anche come speaker ufficiale della manifestazione.
Centoquaranta aspiranti barman che si sono cimentati in alcune personali interpretazioni di cocktail; tanta emozione soprattutto per quelli della categoria Juniores alle loro prime esperienze ma tutto sommato alla fine se la sono cavata egregiamente sotto lo sguardo della docente Di Tullio. Un po’ meglio è andata ai Seniores con più esperienza alle spalle, anche i Guest sono andati bene e la scuola alberghiera di Vieste ha fatto man bassa di premi. Il primo premio individuale, però, è andato a Roccaraso infatti i premi singoli per categoria sono andati alla Juniores Chiara Pia Giagnorio, seniores Andrea Ciocio, guest a Marco Porcelli.