Aperte le iscrizioni al percorso formativo “TECNICO DELLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE MARINO”

L’Ente di Formazione “IPSSAR con IPSSA”, accreditato presso la Regione Molise, comunica che sono aperte le iscrizioni al percorso formativo denominato “TECNICO DELLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE MARINO”.

Il corso è rivolto al numero massimo di 15 allievi di età compresa tra i 18 e i 65 anni, non in pensione, ed in possesso dei seguenti requisiti:

  • Soggetti inoccupati, disoccupati ed eventualmente occupati nel settore privato (compresi i lavoratori autonomi), residenti sul territorio della Regione Molise ed in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

La partecipazione al corso è completamente gratuita per i disoccupati e gli inoccupati, ai quali la Regione Molise riconosce un voucher formativo di € 3,00 per ogni ora di presenza effettiva, purché il corsista frequenti almeno l’80% del percorso formativo.

L’obiettivo della proposta formativa in oggetto è la creazione di una nuova figura professionale che si inserisce nel mercato locale come “anello di congiunzione” tra le esigenze della salvaguardia della salute, gli Enti locali e istituzionali a ciò preposti, e aziende operanti nel settore di riferimento. Il percorso, quindi, attraverso la formazione di specialisti del settore di riferimento offre importanti occasioni future di inserimento e reinserimento nel mondo lavorativo, in particolare nel settore della green e blue economy.

Di seguito il bando e la domanda di iscrizione. Per chi intende usufruire della modalità di iscrizione online si prega di inviare i documenti che sono richiesti in allegato all’indirizzo mail sede.formativa@alberghierotermoli.edu.it

BANDO “TECNICO DELLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE MARINO”

DOMANDA DI ISCRIZIONE CARTACEA

DOMANDA DI ISCRIZIONE ONLINE

Skip to content